Differenza tra maschera,condizionatore,balsamo

Pubblicato il 5 maggio 2023 alle ore 11:54

Oggi vedremo le differenze tra Maschera, condizionatore e Balsamo…

 

  • Il balsamo è più leggero e serve per districare i capelli e lo si utilizza  ogni volta che vogliamo. 

    Viene messo da capelli bagnati o tamponati, dopo aver fatto lo shampoo.

    I tempi di posa sono dai 2 ai 3 minuti.

 

  • Il condizionatore  è una via di mezzo tra la maschera e il balsamo. Anche questo può essere applicato ogni volta che si lavano i capelli, Mi raccomando, prestare più attenzione nel risciacquo” perché: Il balsamo è leggero è quindi và via con facilità, il condizionatore  rimane lievemente più denso, quindi se non viene risciacquato bene  vi troverete ad impiegare il doppio del tempo nell’ asciugare i capelli, ve ne accorgerete anche per la presenza di “fumo” che i vostri capelli genereranno asciugandoli con il phon.  Questo vale anche per il condizionatore e la maschera.

“Vi è mai capitato di iniziare ad asciugare i capelli ma questi sembrano rimanere umidi soprattutto nella parte occipitale? O mentre passate la piastra iniziate a vedere del “fumo”?”  

Questo è l’ effetto del residuo di prodotto rimasto nello stelo del capello ottenuto da un errato risciacquo del condizionatore utilizzato in maniera errata.

I tempi di posa sono di 5/10 minuti.

 

  • La maschera è un prodotto completamente  diverso, ricco, completo. 

Di maschere c’ è ne sono di diversi tipi:  Maschere ristrutturanti, maschere per  ricostruire il capello, maschere nutrienti ect...

  Per chiarirci le “idee”: 

  • la maschera ristrutturante  sistema il capello solo esternamente.
  • La maschera ricostruttiva, costruisce il capello sia esternamente che internamente. 

    Le maschere nutrienti, donano i capelli lucidi creando un effetto seta.

    Se le utilizzate a casa mi raccomando, le maschere vanno applicate  Due volte al mese.

    I tempi di posa variano dai 20 fino ai 40 minuti.

Tutte le maschere vanno messe sui capelli asciutti e solo sulle lunghezze “NO SULLA CUTE”  sono le lunghezze ad aver bisogno di un prodotto nutriente, no la cute che produce grasso già da sé. 

Una volta fatta questa operazione districate i capelli con le mani o utilizzate una spazzola apposita, dovete pettinare e no strapparli o rischiate di spezzarli.

Molto spesso persone che vengono da me per la prima volta mi dicono “ho comprato un prodotto professionale  spendendo tanti soldi  è non ho riscontrato risultato” 

Attenzione!!!Non è il prodotto che non è buono o non fa effetto, la colpa è di chi ve lo ha venduto senza spiegarvi come utilizzarlo.

 

Quindi mettete la maschera prima di fare lo shampoo, oppure una volta fatto lo shampoo asciugate i capelli completamente.

Perché è importante questo passaggio?

Se mettiamo il prodotto su un capello bagnato, succede che il prodotto viene assorbito da una buona quantità d' acqua e non dal capello, come dovrebbe essere, quindi state sprecando inutilmente prodotto e soldi.

Spero di esservi stata utile potete chiedere ulteriori informazioni scrivendomi qui o seguendomi su Facebook o su YouTube.

Mi troverete su FB come: iltoccomagicovenosi 

Su Youtube come :Tocco Magico Venos 

Cliccate nel riquadro in basso e troverete tutti i tutorial per il benessere dei vostri capelli e tanti consigli per il fai da te

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.